L’estate è una stagione attesa da molti di noi per staccare dal lavoro con una bella vacanza!
Non bisogna, però, dimenticare che alcuni capi d’abbigliamento in particolare meritano un’attenzione maggiore con il cambio della stagione. In quest’ottica si colloca la custodia estiva della pelliccia.
E’ importante, infatti, non rischiare di danneggiare le nostre amate pellicce con l’arrivo della bella stagione. Le pellicce, infatti, temono le temperature elevate e l’umidità, pertanto nel periodo estivo è consigliabile conservarle in luoghi refrigerati. Una cattiva conservazione potrebbe danneggiarle.
Le celle di custodia climatizzate elettronicamente consentono di mantenere un tasso di umidità e una temperatura ottimali indipendentemente dalle condizioni climatiche esterne, ottenendo così una perfetta conservazione del capo e una sua più lunga durata.
Altrimenti potete tenerla a casa vostra seguendo alcuni nostri semplici ma importanti consigli:
- Durante la stagione estiva appendete la vostra pelliccia su una stampella dalle ampie spalle.
- La pelliccia ha bisogno di circolazione d’aria ,controllate che sia libera da ogni contatto con altri abiti. Tenetela solo in una custodia di cotone preferibilmente di un colore scuro, niente sacchi di plastica.
- Assicuratevi che non sia esposta alla luce o al calore, che può causare ossidazione alla pelliccia e fargli cambiare colore.
- Nei mesi estivi più caldi consigliamo di portare ogni tanto la pelliccia in un ambiente ben ventilato e fresco.
- Possono essere di aiuto anche prodotti speciali antisetticidi o naftalina.
In caso di uso, assicuratevi che la pelliccia non entri in contatto diretto con questi prodotti che possano creare un danno grave.
Oppure scegliete Fabrizio Ferrario Furs per la custodia estiva delle vostre pellicce, la sua esperienza trentennale nella gestione di un atelier dedicato al mondo della pelliccia gli consente di conoscere a pieno tutte le caratteristice dei tessuti utilizzati in ogni singolo modello.