Non chiamatele semplicemente pellicce, in questo inverno 2016, questi caldissimi capispalla hanno rubato le linee ai cappotti più di moda, i colori a tutte le palette di stagione, le fantasie alle tendenze anni 70’ e anni 80’.
E’ il capo più caldo del guardaroba e non può assolutamente mancare nell’armadio di una fashion addicted. Anche quest’anno, dunque, la pelliccia, entrerà a pieno titolo tra i capi must di stagione.
Non soltanto quest’anno potremmo sbizzarrirci con una palette cromatica d’eccellenza, ma avremo una varietà di scelta molto ampia anche in merito ai modelli. Si va dalla classica pelliccia oversize al bolerino in pelliccia, passando per i cappotti con inserti in pelliccia su collo e maniche.
Tra le pellicce un ruolo importante ce l’hanno quelle classiche, realizzate nelle varie tonalità del marrone, più chiaro o più scuro, tendente al rosso o al beige.
Tra le case di moda che hanno influenzato molto il mondo del fashion con pellicce bellissime e straordinarie figura certamente Fendi, che per la sua collezione ha realizzato una serie di modelli molto lunghi, alcuni dei quali dotati di cappuccio da indossare rigorosamente sulla testa, e impreziositi da fiori rosa cipria posizionati sul petto come fossero spille.
Impossibile resistere alle pellicce di lusso viste sulla passerella di Elie Saab, cappotti bicolor, ma anche a quelle di Simonetta Ravizza caratterizzate da strati e da aperture tagliate di netto all’altezza della manica.
Stile etnico per le proposte targate Dsquared2 mentre punta sulle sfumature multicolor dai colori vibranti e inaspettati Giorgio Armani, che ha presentato in passerella delle pellicce colorate sui toni del ciclamino, smeraldo e azzurro cielo stellato.
Tra i modelli più belli ci sono anche i cappotti con pelliccia, da quelli con grandi colli bordati di Altuzarra fino a quelli con le maniche completamente rivestite di Marni.
E voi, quale modello preferite?
Foto: Pinterest