dsc_4925La fodera di una pelliccia segue le sue mode, esattamente come il taglio e il colore.
La fodera è lo scrigno del capo, se ci pensate bene. Non solo lo scheletro che dà struttura al modello scelto, ma anche la sua parte più intima, quel dettaglio che potrà fare la differenza tra una pelliccia qualsiasi e un oggetto glamour, originale e fortemente personificato.
Cucire una fodera, intanto per iniziare, è un’impresa niente affatto semplice. È necessario che il tessuto scelto sia resistente e abbastanza abbondante, perché una pelliccia è una primadonna. Prende spazio, ha bisogno di ganci o bottoni di chiusura e sul fondo vuole cadere libera ma Foderasenza svolazzare. Per continuare, una fodera è un plus. Svela qualcosa di chi la indossa, concorre a creare un’identità di stile: quella di chi la crea e di chi la veste.
Un ton sur ton con l’esterno farà passare una personalità lineare, silenziosa e sofisticata; un colore contrastante con quello esterno, invece, porterà in giro una donna dinamica, ironica e curiosa, mentre le fodere in fantasia renderanno qualsiasi pelliccia più alla moda, creativa, loquace e briosa.
Le nuove proposte per le fodere 2017/2018 vanno proprio in questa direzione: nulla lasciato al caso, ogni creazione vuole essere una voce, un dettaglio fondamentale in cui tradizione e innovazione, artigianalità e libertà creativa sono sapientemente dosati a garanzia di un successo mai scontato.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *