Per spiegare il brand Fabrizio Ferrario Furs occorrerebbe forse un teorema matematico, in cui tradizione e innovazione, artigianalità e libertà creativa sono sapientemente dosati a garanzia di un successo mai scontato. Secondo l’idea che niente sia impossibile Fabrizio Ferrario seppe suggellare la propria conoscenza artigianale fondando nel 1992 un laboratorio di pellicceria, con relativo showroom di pellicce, borse e cappelli. Non ci volle molto per mettere le creazioni di Fabrizio Ferrario al centro delle richieste delle donne europee e asiatiche. Nel tempo nasce la linea di arredamento per la casa.
La pelliccia si sfronda di solennità, svecchiandosi attraverso nuovi processi di tintura, rasatura, concia e intarsio.
Lo studio e l’elaborazione di nuove pellicce si sviluppa attraverso le stagioni con innovative proposte. Per l’inverno 2017/2018 una futuristica collezione dai toni luminosi con accostamenti inaspettati, nuovi ampi volumi per una collezione orientata, come da tradizione, verso il giorno. Grande lavoro di sperimentazione su pellicce naturali come zibellino e chinchillà.
Declinati in una palette che spazia dal nero al blu navy, dal grigio al viola, capi fluidi avvolgono la silhouette.
Con Fabrizio Ferrario nasce il secondo tempo della pelliccia: non più stato sociale da indossare ed esibire, ma fusione di ricerca, stili e capi nel guardaroba femminile.
Per presentare la collezione autunno-inverno 2017-2018 e festeggiare i 25 anni di attività, il brand ha scelto The One Milano manifestazione fieristica che si terrà a Milano durante la settimana della moda, in cui convergono know how ed esperienza di MIPAP, salone del prêt-à-porter organizzato da Fiera Milano, e di MIFUR, salone della pellicceria e della pelle, leader nel mondo per la moda in pelliccia. Punto di riferimento per negozi specializzati e insieme trend setter per concept stores, boutiques e department stores di tutto il mondo.
La collezione sarà disponibile a partire dal mese di marzo nelle più importanti boutique internazionali.