La pellicceria Fabrizio Ferrario, viene fondata nel 1992 successivamente nel 2008 diventa Fabrizio Ferrario Furs, e dal 2011 viene inserita una linea di prodotti definiti per la casa con il brand Fabrizio Ferrario Furs House.
Si specializza sin dai suoi esordi nella lavorazione di pelli pregiate, una continua evoluzione e crescita del brand portano alla vendita dei propri prodotti nell’annesso atelier alla distribuzione in paesi esteri tradizionali e di mercati emergenti.
La Fabrizio Ferrario Furs è membro dell’ “AIP” Associazione Italiana Pellicceria e aderisce al progetto OA, “Origin Assurde” per la tutela delle specie allevate e protette.
Fabrizio Ferrario intraprende la vita lavorativa fin da ragazzo, all’interno di un laboratorio artigianale in via Manzoni angolo via Monte Napoleone a Milano, distinguendosi subito per creatività e capacita lavorativa. Gli ultimi cinque anni da dipendente li passa presso un azienda artigianale in via Monte Napoleone che suscitano in lui il desiderio d’apertura di un proprio laboratorio, evento che accade nel gennaio 1992, a soli 24 anni di età, a Cogliate, paese a 20 km a nord di Milano , tuttora sede dell’azienda.
La passione, costanza e caparbietà lo porta fin da subito a crescere velocemente, dopo circa 4 mesi, adiacente il laboratorio, crea uno Show Room per la vendita dei propri prodotti, nel 1994 il lancio della linea in pelle Laura Castillo by Fabrizio Ferrario, nel 1997 la prima sfilata delle due linee evento che si ripeterà nel 1998 e 1999, facendo diventare il suo capo aspirazione della donna raffinata ed elegante del territorio.
Nel 2008 dalla profonda ristrutturazione, nasce il marchio Fabrizio Ferrario Furs e successivamente il brand House prodotti in pelliccia per la casa.
L’azienda non perde la sua natura artigianale MADE IN ITALY, utilizzando quasi esclusivamente materiali pregiati come zibellini, chinchillà , visoni e cashmere. Attualmente i capi di Fabrizio Ferrario Furs vengono distribuiti in Italia, in paesi esteri tradizionali e nei mercati emergenti. La collezione a partire dal 2009, ogni anno viene presentata a marzo presso la fiera internazionale MIFUR.