Fabrizio Ferrario ha inaugurato il suo primo store in centro a Cannes in Costa Azzurra.
La zona è quella della Croisette dove ogni anno si svolge il Festival di Cannes, e lo spazio ospita il marchio di pellicceria che porta il suo nome, lanciato nell’autunno del 1992, oltre che ad altri capispalla prodotti in collaborazione con la Why Not.
Lo spazio sarà in grado di offrire un’atmosfera ed un senso di sorpresa che trascinano il visitatore in un contesto ricco, ma raffinato, in contrasto con gli esterni discreti, secondo una dicotomia tipica che contraddistingue i palazzi francesi più importanti. Lo spazio incarna al meglio la predilezione del brand per l’utilizzo di linee pure, esaltando al contempo l’eredità e la visione del suo fondatore, Fabrizio Ferrario. La sensazione è quella di essere in una piccola galleria d’arte con spazi curati e dedicati allo shopping. In ogni ambiente, i capi vengono presentati su sfondi inaspettati e minimalisti.
“La Croisette è tra le mete europee più prestigiose per lo shopping. Ho voluto amplificare la sensazione di lusso all’interno della boutique attraverso la luce naturale e lo spazio per creare un’estetica in armonia con l’immagine attuale del marchio”, dichiara Fabrizio Ferrario. “Referenze a materiali iconici della pellicceria e ad elementi dei negozi del passato caratterizzano tutto il nuovo design concept, ma sempre in un contesto estremamente moderno, creando così lo sfondo ideale per le collezioni”.