Riesumata dall’armadio vintage della nonna o aggiunta alla wishlist di stagione, il cappotto di pelliccia è tornato a far breccia nei nostri cuori (e guardaroba). Elegante, soffice e dal sapore rétro è il modello più desiderato e indossato da it girl e fashion addicted. La tendenza porta con sé trend audaci e styling sofisticati e si conferma, ancora una volta, il capospalla più cool di stagione.
Le pellicce popolano sulla passerelle Autunno/Inverno 2023-2024 e sono uno dei capispalla must have per la stagione fredda, perfetto per i climi più rigidi e per le più freddolose.
Le pellicce conservano intatte quelle caratteristiche di fascino, glamour e stile che contraddistinguono da sempre questo capo d'abbigliamento, nonché quelle di comfort e calore. E inoltre con le pellicce è possibile sbizzarrirsi ulteriormente giocando non soltanto con la forma, la lunghezza o il volume, bensì anche con il colore.Silhouette asimmetriche, giochi di pieni e vuoti che scoprono il corpo, si sviluppano su un guardaroba composto con una palette sobria che si alterna tra sfumature di grigio tortora, terra d’ombra, lavanda, blu scuro e nero.
Quando si tratta di abbinare un capospalla così vistoso ed elegante l’approccio può essere di diversi tipi. Si può decidere di valorizzare la pelliccia, rendendola la protagonista assoluta del look, oppure giocare con i contrasti, ricreando outfit mix&match perfettamente studiati nel dettaglio.Chi ama questo capo non ne può fare a meno. La pelliccia, vistosa ed importante come solo lei sa essere, è la giacca invernale ideale quando si desidera un aspetto ricercato ma si ha poco tempo per ricrearlo. Di fatti i modelli più voluminosi ed importanti non richiedono grandi sforzi. Slip dress in seta, jeans o fascianti catsuit. Con collant e décolleté per le serate più importanti, sopra a mini dress monocromo. Oppure con gonne midi e stivali alti, a ricreare strategiche sovrapposizioni.
Se scelta in colori basici la pelliccia si presta a vivaci combinazioni di tonalità, con borse e gioielli in forte contrasto. Sono da evitare styling con maglioni troppo spessi e jeans eccessivamente oversize. Approvati, invece, dolcevita e morbide bluse.
La regola è soltanto una, non esagerare con gli accessori, meglio optare per qualcosa di minimal e ricercato. Mettete in stand-by i vostri classici cappotti e indossate una delle nostre pellicce!