Moderna e colorata, la collezione Autunno/Inverno 2019-2020 di Fabrizio Ferrario Furs scopre un’anima più giovane e femminile dove la pelliccia, materiale iconico, si fa duttile e ancora più preziosa. Zibellino, Chinchillà e Visone sono abbinati al cashmere, alla seta o si trasformano in bordi per impreziosire maxi sciarpe e stole per capi d’ispirazione sportiva che trasudano un lusso giocoso e ricercato.
Come riporta il Magazine online We are Fur la pelliccia rimane uno dei doni più affascinanti della natura, apprezzata per la sua bellezza e per la sua capacità di fornire calore. Evoca una miriade di emozioni e ha un fascino che trascende il tempo. È una delle materie prime della moda più tattile e versatile, capace di sorprendere consumatori con queste sue caratteristiche.
La collezione pellicce Autunno/inverno 2019-2020 Fabrizio Ferrario Furs è quasi pronta, ecco un assaggio delle novità che presenteremo online, in Showroom ed in Boutique a Cannes:
- Il cappotto lungo: il cappotto di pelliccia lungo e morbido è sul podio delle possibilità di scelta per chi ama questo winter coat. Le lunghezze si accentuano fino alle caviglie e tra i modelli troneggiano trench e doppiopetto assieme lunghe cinture in nappa da legare ben strette in vita per un effetto bathrobe, ma con stile.
- Il cappotto oversize: per cappotti di pelliccia oversize intendiamo il fur winter wear di grandi dimensioni. Il taglio è per lo più a uovo, stretto sotto e sopra e di diametro più ampio al centro, e punta a nascondere i difetti per vivere sempre più easy seppure chic.
- La pelliccia corta: dal lunghissimo al corto è un attimo. Un’altra disposizione assoluta è il corto in chiave minimal. Boleri corti da confondersi con l’utilizzo di una maxi sciarpa e da portare sopra vecchi cappotti o piumini leggeri. Mini bomber e cappe ristrette che coprono giusto collo e busto.
- La pelliccia a maniche corte e con il collo importante: gilet con la manica corta, magari in zibellino o visone rasato e colli abbondanti. Il richiamo è quello dell’urban art per eccellenza, dove si impara per contaminazione e tentativi e dove la moda è una conquista personale.
- Pellicce coloratissime: fucsia, verde pop, blu elettrico, viola ametista in linea con il trend flou anni Ottanta. Discrezione, addio, saremo tutte Iridelle e dentro modelli fluidi e sgargianti.
Il colore non è una novità, ma le palette così accese sulla pelliccia sì. La collezione è materiale da vivere e anche da dipingere e decorare, questo è il vero imperativo per la winter season 2019/2020.